Nail Knot

Nail Knot

Il Nail Knot è un nodo di compressione utilizzato per fissare la sezione del calcio del tuo leader alla coda di mosca utilizzando un chiodo o un ago da corpo. La maggior parte delle linee di mosca disponibili in commercio sono dotate di un anello all’estremità per fornire una facile connessione da anello a anello per attaccare un nuovo finale. Tuttavia, se preferisci una configurazione più sottile e pulita, l’alternativa è utilizzare un Nail Knot. Fatto correttamente, non scivolerà mai ed è abbastanza liscio da poter essere alimentato attraverso le guide della canna da mosca senza rimanere bloccato.

  1. Trova un chiodo, un ago per puntale o un oggetto da utilizzare che abbia una superficie liscia e all’incirca lo stesso diametro o spessore della lenza. Renderà molto più semplice il completamento dei passaggi successivi.
  2. Tieni la lenza e l’unghia nella mano sinistra.
  3. Allinea la punta della lenza e la punta dell’unghia.
  4. Posiziona il leader del calcio accanto al chiodo con la sezione del leader rivolta verso sinistra e il resto del leader che si estende verso destra.
  5. Successivamente, posiziona l’estremità sottile del finale nella mano sinistra e allinea la punta del finale con le punte della lenza e del chiodo. Questo dovrebbe formare un ampio anello all’interno del leader.
  6. Inizia ad avvolgere il lato destro dell’anello verso la mano sinistra sopra tutto, la lenza, l’unghia, l’estremità grossa e quella sottile del finale.
  7. Fai almeno 4-5 giri e tieni le bende in posizione con l’indice della mano sinistra.
  8. Mentre tieni le fasce con l’indice sinistro, tira l’estremità sottile del capo con la mano destra verso destra. Questo farà passare l’anello grande attraverso il nodo per stringerlo.
  9. Rimuovi delicatamente l’unghia dal nodo tenendo ferme le bende con l’indice e il pollice. Non lasciare andare il nodo fino a quando il nodo non sarà completamente stretto.
  10. Mentre arrotoli saldamente il nodo tra il pollice e l’indice, stringi delicatamente il nodo usando l’estremità sottile e l’estremità del finale.
  11. Taglia le estremità dell’etichetta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *